Descrizione: restyling e progettazione nuovo arredo.
Data: Genova 2011
Prestazione: progettazione preliminare ed esecutiva, DL, arredo, illuminotecnica.
Restyling Negozio di Ottica.
Con il presente progetto è stata studiata prima di tutto una distribuzione spaziale che si basa sul principio di FUNZIONALITÀ’, sfruttando al meglio l’ampliamento della superficie del pdv oggetto della ristrutturazione.
Intento principale è stato quello di interrompere la notevole profondità del negozio con una zona FILTRO, che INTRATTIENE piacevolmente il cliente che percorre il negozio da una parte all’altra, raccogliendo in un unico spazio le funzioni di esposizione, comunicazione e relax. L’arredo è stato creato in modo semplice e modulare, dosando gli spazi espositivi, dando in questo modo valore ed enfasi al prodotto.
Obiettivo principale della committenza è stato quello di creare un ambiente di colore chiaro e luminoso, studiato in modo da dilatare otticamente gli spazi, oltre che contemporaneo.
Ogni elemento gode della propria indipendenza pur facendo parte dell’intero arredo e dialogando continuamente con esso. Il negozio ha cambiato completamente la propria immagine con:
UN BUDGET LIMITATO, POCHI GIORNI DI CHIUSURA, PROGETTO PERSONALIZZATO, ARREDO REALIZZATO DA DITTA ARTIGIANA SPECIALIZZATA IN NEGOZI.