MURTA 31 - Spazio e Stile
10419
single,single-portfolio_page,postid-10419,edgt-core-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,spazio e stile child-child-ver-1.0.0,spazio e stile-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

MURTA 31

Descrizione: ristrutturazione e consolidamento strutturale.

Data: Genova 2014

Prestazione: progettazione preliminare ed esecutiva, DL, arredo, illuminotecnica.

 

Ristrutturazione e consolidamento strutturale di appartamento in Genova

L’intervento sull’immobile oggetto della presente consiste in manutenzione straordinaria comportante lievi modifiche interne con ampliamento locale wc esistente, oltre ad allargamento e creazione di varchi sui muri portanti interni, per migliorare la fruibilità degli spazi interni.

Inoltre è stato previsto un intervento di consolidamento di 2 locali (camera matrimoniale e soggiorno) con la posa di putrelle di carpenteria metallica, sotto il soffitto dell’appartamento in oggetto (solaio 3° piano), che rimarranno all’interno dei controsoffitti di progetto.

E’ prevista inoltre la messa in opera di putrelle metalliche rialzate di 2 cm rispetto al solaio esistente (solaio 2° piano) che comportano un innalzamento totale rispetto allo stesso di 16 cm.

Nel nuovo locale bagno e parte di corridoio sarà previsto l’innalzamento fino ad una quota di 65 cm, come nell’esistente camera matrimoniale, mediante struttura rialzata ad iglù.

Il progetto prevede una serie di opere volte all’adeguamento igienico e funzionale dell’unità abitativa, senza aumento della superficie utile né del volume originari.

Tags
ristrutturazione
Share